Campionato Italiano Esordienti

Bronzo per Mattia Galeazzo e per Ludovica Franzosi , del DLF judo Alessandria, ai Campionati italiani Esordienti, svoltisi al PalaPellicone di Ostia. Doppia soddisfazione per coach Enzo Turturiello che ha seguito, supportando con preziosi consigli, i suoi due giovani atleti .
Una gara perfetta per Mattia che dopo aver superato di ippon l'atleta friulano Mattia Boscolo, il ligure Cristiano Tranchina anche questo di ippon, in semifinale è stato fermato da due ammonizioni molto discutibili contro il vincitore della categoria, il siciliano Orazio Bucolo. Mattia è dovuto quindi accontentare della finalina terzo-quinto posto nella quale ha avuto la meglio vincendo nuovamente di ippon con il calabrese Simone Lanzillotta.
Partita male Ludovica, che ha perso il primo incontro con l'atleta del Kodokan Cerano, Chiara Eremita, giunta poi in semifinale, ha dovuto affrontare l' ardua strada dei recuperi.
Gara tutta in salita per Ludo che come ha sempre dimostrato in palestra, ha saputo reagire alla sconfitta iniziale superando con grinta e determinazione ogni combattimento. Ha vinto prima con la friulana Veronica Piticchio , poi con la lombarda Eleonora Principe, con l'altra lombarda Jennifer Dinolfo per arrivare alla finalina terzo-quinto posto nella quale è stata protagonista battendo l'emiliana Sofia Bragagni.